Fotogallery

Una scelta di foto per condividere la nostra passione!


Immagini del 2011, 8 gallerie

La Classica

Lunedi 26 Dicembre 2011

1 foto

vedi tutte...

Lungo il Po dalla sorgente a .....(Ferragosto in bici)

Mercoledì 10 - Lunedì 15 Agosto 2011

112 foto

vedi tutte...

Il lago del Ventasso e la Foresta di Cerwood

31 Luglio 2011

Cà Ferrari - Talada - Casale - Cervarezza - sella di valico (i Pratacci) - Lago Calamone - Montemiscoso - Fonti di S. Lucia - Parco Avventura Cerwood - Frassinedolo - Cà Ferrari

26 foto

vedi tutte...

La val d'Algone e la val Rendena

10 Luglio 2011

Pinzolo - Vallastone - Malga Plan - incrocio Malga Movlina - Val d'Algone - Coltura - Tione - Pinzolo

46 foto

vedi tutte...

Felina: grigliata all'aperto

26 Giugno 2011

26 foto

vedi tutte...

CICLISTI FRANCESI IN VISITA A REGGIO EMILIA

3-4-5 Giugno 2011

Incontro tra l’associazione ciclistica Chantalistes Sport et Culture (sezione cicloturismo) di Dijon, e l’associazione ciclo-ecologista reggiana, Tuttinbici-FIAB. Questa iniziativa rientra nell’ambito delle attività tra la città di Reggio Emilia e Dijon che nel 1963 firmarono un patto di gemellaggio.

29 foto

vedi tutte...

Gita di chiusura corsi di cicloturismo

17 Aprile 2011

Domenica 17 aprile, con una allegra scampagnata da Reggio a Boretto e ritorno, si sono conclusi i corsi di cicloturismo organizzati da Tuttinbici nei mesi di Febbraio/Marzo.
Alla gita, organizzata e accompagnata dall’instancabile Claudio Pedroni, hanno partecipato una ventina di allievi che hanno partecipato ai corsi.

L’uscita sul lido del Po voleva essere un momento di socializzazione, oltre che l’occasione per approfondire in libertà, tra una pedalata e l’altra, i temi trattati durante le 5 serate. E così è stato, ma alla fine la gita si è rivelata una vera e propria uscita didattica, parte integrante del corso, se è vero che gli aspiranti cicloturisti hanno dovuto affrontare diverse situazioni di “emergenza”. Dalle forature (ben tre durante la giornata), con relativa sostituzione, e in alcuni casi riparazione, delle camere d’aria, alla strada interrotta causa gara podistica, che ha costretto i nostri eroi ad una vera e propria odissea, con consultazioni serrate di mappe e cartine, per aggirare Guastalla ed approdare alle rive del Po in tempo per il pranzo.
Lungo il tragitto si è trovato perfino il tempo di salvare letteralmente da morte certa un gruppo di gattini che qualche sconsiderato aveva abbandonato a fianco di un cassonetto lungo la strada.
Ora l’augurio è che al prossimo ciclo di proiezioni e racconti di viaggio, qualcuno dei partecipanti al corso possa mostrarci le foto delle proprie imprese a pedali.

39 foto

vedi tutte...

XIX° Giornata FAI di Primavera

27 Marzo 2011

Assindustria - Il tessuto produttivo di Reggio nell'Emilia (RE)

19 foto

vedi tutte...