Notizie di Ottobre 2010

Le news dal mondo della bici e dintorni.

foto
ADOTTA UNA PISTA

Anno 2010

I soci di Tuttinbici e gli altri cittadini di Reggio Emilia che si vogliono impegnare a controllare metro per metro i percorsi ciclabili urbani (talvolta ciclabili solo sulla carta) possono segnalandoci le criticità riscontrate e valutare la qualità del percorso ciclabile mediante la compilazione di un apposito modulo di rilevazione.
leggi tutto »

foto
VALUTAZIONE DELLE PISTE CICLABILI DI REGGIO

29 Ottobre 2010

Dopo circa un anno dall'inizio della nostra iniziativa "Adotta un pista", forniamo l'elenco delle vostre segnalazioni che abbiamo inoltrato all'Amministrazione Comunale per i conseguenti interventi di miglioramento e messa in sicurezza dei percorsi ciclabili.
Aggiorneremo regolarmente la tabella delle segnalazioni registrando gli interventi di manutenzione e le nuove segnalazioni nel frattempo pervenute.leggi tutto »

foto
RISULTATI MONITORAGGIO 2010 ACCESSI IN CITTA' IN BICI

Dal 16 al 22 settembre 2010 Tuttinbici ha aderito alla Settimana Europea della Mobilità Sostenibile e alla campagna "Chi sceglie la bici merita un premio", promossa dalla FIAB. leggi tutto »

foto
UNA RETE DI PISTE CICLABILI PER LO SVILUPPO DEL TURISMO

Sabato 23 Ottobre 2010

Sabato 23 ottobre 2010 alle ore 9,30 si terrà all'interno del Palazzo Ducale di Guastalla, per iniziativa di Confesercenti e FIAB, un convegno per discutere del turismo in bicicletta sulle rive del Po.
leggi tutto »

foto
Bici gratuite sui treni regionali Liguri

16 ottobre 2010

L’Assessore Vesco ha fatto sue le richieste dei ciclisti liguri, utilizzando una piccola parte delle penali dovute da Trenitalia per i disservizi registratisi nella regione per consentire il trasporto gratuito delle bici sui treni regionali nei prossimi quattro anni, ovvero per tutta la rimanente durata del contratto di servizio.
leggi tutto »

foto
DOMENICA 17 OTTOBRE: CrostoloInBici

17 Ottobre 2010

Domenica 17 Ottobre pedaleremo per chiedere di:
- dare continuità alla ciclabile del Crostolo fin oltre Vezzano per tutti i ciclisti e non solo per esperti biker, come invece l'attuale situazione della pista consente
leggi tutto »