Notizie di Ottobre 2010
Le news dal mondo della bici e dintorni.
Anno 2010
I soci di Tuttinbici e gli altri cittadini di Reggio Emilia che si vogliono impegnare a controllare metro per metro i percorsi ciclabili urbani (talvolta ciclabili solo sulla carta) possono segnalandoci le criticità riscontrate e valutare la qualità del percorso ciclabile mediante la compilazione di un apposito modulo di rilevazione.
leggi tutto »
29 Ottobre 2010
Dopo circa un anno dall'inizio della nostra iniziativa "Adotta un pista", forniamo l'elenco delle vostre segnalazioni che abbiamo inoltrato all'Amministrazione Comunale per i conseguenti interventi di miglioramento e messa in sicurezza dei percorsi ciclabili.
Aggiorneremo regolarmente la tabella delle segnalazioni registrando gli interventi di manutenzione e le nuove segnalazioni nel frattempo pervenute.leggi tutto »
Dal 16 al 22 settembre 2010 Tuttinbici ha aderito alla Settimana Europea della Mobilità Sostenibile e alla campagna "Chi sceglie la bici merita un premio", promossa dalla FIAB.
leggi tutto »
Sabato 23 Ottobre 2010
Sabato 23 ottobre 2010 alle ore 9,30 si terrà all'interno del Palazzo Ducale di Guastalla, per iniziativa di Confesercenti e FIAB, un convegno per discutere del turismo in bicicletta sulle rive del Po.
leggi tutto »
16 ottobre 2010
L’Assessore Vesco ha fatto sue le richieste dei ciclisti liguri, utilizzando una piccola parte delle penali dovute da Trenitalia per i disservizi registratisi nella regione per consentire il trasporto gratuito delle bici sui treni regionali nei prossimi quattro anni, ovvero per tutta la rimanente durata del contratto di servizio.
leggi tutto »
17 Ottobre 2010
Domenica 17 Ottobre pedaleremo per chiedere di:
- dare continuità alla ciclabile del Crostolo fin oltre Vezzano per tutti i ciclisti e non solo per esperti biker, come invece l'attuale situazione della pista consente
leggi tutto »