28 Ottobre 2008
Reggio Emilia ospita l'annuale Raduno dei Cicloviaggiatori
Da anni il raduno dei cicloviaggiatori è l'occasione per incontrarsi: vecchi amici, nuove conoscenze, viaggiatori incalliti che in bicicletta hanno già girato mezzo mondo o semplici curiosi.
Il raduno non è un "cicloraduno", non si arriva in bicicletta e non si pedala per due giorni. E' invece il momento per mangiare in compagnia, guardare le foto, i filmati, leggere i diari di viaggio e sognare la nostra prossima avventura, in due giorni di piena immersione!Con questo mix di persone ci aspettiamo due giorni di racconti e aneddoti, accompagnati da foto e filmati. E tra un'avventura e l'altra c'è sempre spazio per discutere di materiali e consigli per viaggiare in bicicletta. Con questo raduno vogliamo condividere informazioni, idee, itinerari, consigli tecnici, promuovere incontri, stringere amicizie... insomma tutto ciò che riguarda lo spirito del viaggiare a pedali.
Hai già fatto il giro del mondo in bici? O la usi solo per andare a comprare il giornale e l'unico giro che hai fatto è quello dell'isolato?
Allora questo è il raduno che fa per te!!!
Quando?
Novembre: sabato 22, dalle 15 a notte inoltrata, domenica 23 dalle 10 a pranzo.
Dove?
A Reggio Emilia, Ostello Basilica della Ghiara
Chi partecipa?
Chiunque condivida la spirito del lentoviaggiare.
Non ti sentire in imbarazzo se non hai mai viaggiato in bici e non hai spedizioni estreme da raccontare, magari al raduno conoscerai qualcuno alle prime armi come te con cui viaggiare insieme e stringere un'amicizia.
Cosa si fa ad un raduno?
Si parla di biciclette, di storie di uomini e donne, di viaggi, di luoghi vicini e lontani, di gioia, di stanchezza, di freddo, di caldo.
Si guardano album, si proiettano foto, diapo e filmati.
Puoi visitare il forum per discutere su come meglio organizzare e programmare esposizioni e racconti, per cercare di avere spazio per tutti!
Perché partecipare a questo raduno?
E perché no?
Fonte: www.ilcicloviaggiatore.it