Notizie

stampa

15 settembre 2007

Settimana Europea della Mobilità Sostenibile

Settimana Europea della Mobilità Sostenibile

Domenica prossima inizia la Settimana Europea della Mobilità Sostenibile. In tutta Italia le associazioni Amici della bicicletta organizzano decine di eventi.


Alcune di queste manifestazioni non hanno carattere solo locale, ma regionale, nazionale e talvolta ancora più ampio.
Vi invitiamo a visitare il sito Fiab in homepage dove potete trovare tutte le informazioni su attività di più giorni o sui piccoli gesti quotidiani che contribuiscono alla sensibilizzazione al cambiamento climatico.

Alla pagina del calendario eventi Fiab sono inseriti molti di questi appuntamenti, a cominciare dai convegni più importanti come quello di Varese sul cicloturismo del 19 settembre, di quelli di Mestre e di Rimini del 21 settembre sul ruolo della bici nella mobilità urbana a quello di Reggio Emilia sull’esperienza del Bicibus del 22 settembre.

In questi giorni sono numerosi anche gli appuntamenti fieristici che orbitano attorno ai diversi aspetti della bicicletta, come Ciclomundi dal 15 al 16 settembre a Portogruaro, la fiera “quattro passi verso un mondo migliore” dal 22 al 23 settembre di Maserada (TV) e, poco più in là, ad inizio ottobre, la fiera delle vacanze in bici di Arco (TN) e Immagimondo dal 13 al 14 ottobre a Erba (CO).

Più di 30 città italiane (comprese alcune del sud, anche se purtroppo ancora poche) hanno aderito ufficialmente alla settimana europea della Mobilità sostenibile (vedi elenco al sito ufficiale alla pagina Mobilityweek con o senza la collaborazione della Fiab.

Anche l'Amministrazione Comunale di Reggio Emilia aderisce all'iniziativa e Tuttinbici collabora attivamente a numerose iniziative.

leggi il calendarie delel iniziative sul sito web del Comune di Reggio



[ indietro ]