Notizie

stampa

13 novembre 2018

“FAI NASCERE LA MOBILITÀ DEL FUTURO! … E METTI LE RADICI IN FIAB”

“FAI NASCERE LA MOBILITÀ DEL FUTURO! … E METTI LE RADICI IN FIAB”

Evento in Piazza Fontanesi a Reggio Emilia il 17 novembre e 1 e 15 dicembre dalle ore 9,30 alle 13.

izmir dershane Ankara Özel Okullar Ankara Dershane
Un’occasione per conoscere meglio l’associazione e le sue attività. Il 17 novembre e 1 e 15 dicembre (sabato) in Piazza Fontanesi a Reggio Emilia dalle ore 9,30 alle 13 FIAB-Tuttinbici invita tutti alla campagna tesseramento 2019 ed alla campagna informativa sul furto delle biciclette. Un’opportunità per conoscere meglio le attività di FIAB e se lo si desidera, diventare soci.

In tali occasioni, verrà allestito un set fotografico con la possibilità di fotografare la propria bicicletta, e di inviare la foto e i relativi dati al Registro Italiano Bici per l’iscrizione gratuita al registro stesso: in tal modo, in caso di ritrovamento a seguito di furto, le Forze di Polizia potranno risalire al proprietario, evitando così che la bici rimanga abbandonata nei magazzini comunali.
Chi desidera poi un livello ulteriore di tutela, potrà acquistare il “kit Bicisicura”, che consiste in una targhetta adesiva speciale anti-effrazione da apporre sul telaio della bici: si tratta di un sistema diffuso in oltre 55 importanti città italiane con più di 600.000 bici marchiate, con un significativo effetto deterrente nei confronti dei malintenzionati.
Saranno inoltre distribuiti libretti, redatti dal Comune in collaborazione con la Polizia Municipale, che illustrano i principali strumenti di contrasto ai furti di biciclette.

Il tesseramento a FIAB porta con sé, naturalmente, numerosi vantaggi e agevolazioni riservate ai soci, prima fra tutti la copertura assicurativa RC per danni a terzi provocati circolando in bicicletta valida in tutta Europa. E poi, un ricco calendario di iniziative, gite, ciclo-vacanze, bici-viaggi e appuntamenti in bicicletta in tutta Italia (consultabile su andiamoinbici.it); agevolazioni e sconti per diversi servizi convenzionati tra cui assistenza legale, pernottamenti nelle strutture Albergabici.it, viaggi in bicicletta, negozi di sport e ciclo-officine, locali, ecc.; e, con soli 6 euro in più per tutto l’anno, all’abbonamento alla rivista BC, l’unica che in Italia tratta di ciclismo urbano e di ciclo-escursionismo.

Per iscriversi: chiamare Gianfranco 328-1850980, oppure presso il Circolo Orologio il venerdì sera o direttamente dal sito http://www.tuttinbici.org/iscrizioni al costo di 20 € (+ 6 opzionali per la rivista BC)

 

Vai alla pagina



[ indietro ]