Notizie

stampa

maggio 2006

BIMBINBICI

BIMBINBICI

Notevole successo della 7° edizione di Bimbinbici che si è tenuta domenica 7 maggio 2006.

Grazie al nutrito apporto delle scuole elementari Lepido, Leopardi, Marco Polo, Cà Bianca , Balletti, Collodi, Marante , Marconi e Rivalta, che aderiscono quotidianamente al Bicibus, i partecipanti, accompagnati da genitori ed insegnanti hanno raggiunto il considerevole numero di 500.

Il lungo e colorato corteo partito da Piazza S. Prospero, si é snodato fra le vie del contro storico per raggiungere la pista Giannetto Cimurri, in zona campo volo, dove ad attendere i piccoli c’era un meritato ristoro offerto da Coop Consumatori Nordest e l’intrattenimento ludico del Teatro della Fragola di Mirella Gazzotti.

La bella mattina di sole ha fatto cornice a questa divertente pedalata che ha dato modo ai bimbi di appropriarsi per poche ore delle vie cittadine per affermare lo slogan “Strade sicure per i bambini, via le auto davanti alle scuole”.

Grande successo ha avuto la campagna di solidarietà della Fiab per l’acquisto di biciclette per il Togo; le spillette del club Bimbinbici vendute per l’occasione, sono andate esaurite.
Il progetto “ToGo By Bycicle” sostiene infatti la mobilità ciclistica in un villaggio del Togo, attraverso la formula "una bici per famiglia, un meccanico per il villaggio".



[ indietro ]