Notizie

stampa

22 Novembre 2011

USO DEL GPS PORTATILE PER IL CICLOTURISMO

USO DEL GPS PORTATILE PER IL CICLOTURISMO

la FIAB propone alle proprie associazioni aderenti un workshop sull'uso dei navigatori GPS portatili per il cicloturismo.
Il workshop si rivolge a tutti che desiderano utilizzare il sistema GPS e mappe elettroniche per la preparazione di gite ciclo-turistiche e la loro esecuzione.


I lavori si svolgeranno in un albergo termale a Montegrotto Terme ed il programma è gestito dagli Amici della Bicicletta FIAB di Padova.

Il workshop utilizza l'esperienza acquisita con un "corso sull'uso del GPS portatile per bicicletta e trekking" tenutosi a Padova in all'inizio del 2011 sotto forma di 10 serate e due uscite pratiche.
Basata sul quell'esperienza si propone questa volta un workshop di due giornate intere in una struttura alberghiera termale.

Questo approccio avrà il grande vantaggio di poter intercalare facilmente le lezioni teoriche con gli esercizi pratici ad ogni fase. Permetterà anche l'interazione informale fra docenti e partecipanti e la collaborazione e lo scambio fra i partecipanti.

Il workshop si terrà dal 17 al 19 febbraio 2012 a Montegrotto Terme con arrivo e serata introduttiva venerdì sera, e partenza domenica secondo pomeriggio.

Trovate i dettagli sul sito degli Amici della Bicicletta di Padova: Amici della bicicletta

Per motivi didattici, il numero di partecipanti è limitato ai primi 20 che si iscriveranno.

Chiediamo tutti gli interessati di mettersi in contatto con l'organizzatore Volker Schmidt (voschix@gmail.com) entro il 15 dicembre 2011.

Fonte: http://www.amici-della-bicicletta-pd.it/



[ indietro ]