Giovedi 28 Novembre
“ILLUMINA LA TUA BICI” di sera. Costa poco e ti salva la vita.

E' questo lo slogan usato da Fiab Tuttinbici di Reggio per la campagna di informazione e di sensibilizzazione che impegnerà i volontari dell'associazione nel mese di dicembre. Saranno effettuati amichevoli “posti di blocco” per monitorare la percentuale delle bici provviste di illuminazione e di quelle senza. Ai ciclisti privi di luci sarà consegnato un volantino riportante le norme del codice della strada ed un buono sconto per l'acquisto di dispositivi di illuminazione presso alcuni negozi convenzionati.
Per i ciclisti virtuosi, invece, è previsto un piccolo premio simbolico.
Le rilevazioni saranno effettuate in vari punti della città: porta Castello, viale Simonazzi, piazza Tricolore, via Roma, via Nobili, porta S. Stefano, piazzale Fiume, a partire dalle 17.30, orario di uscita dai posti di lavoro.
I volontari indosseranno gilet ad alta visibilità obbligatori per i ciclisti che percorrono strade provinciali, ma che Fiab Tuttinbici consiglia anche per le strade urbane.
L'iniziativa, inoltre, vuol far riflettere le istituzioni cittadine sull'opportunità di promuovere campagne più incisive sulla sicurezza e sul rispetto delle regole.