Notizie

stampa

18 Settembre 2011

RACCONTACI COME USI LA BICI

RACCONTACI COME USI LA BICI

La FIAB si mobilita su molti fronti per promuovere anche in Italia la bicicletta come mezzo ideale per gli spostamenti quotidiani a breve raggio.

Tra le diverse iniziative, quest'anno FIAB ha scelto anche una strada diversa ma importante: un SONDAGGIO per conoscere meglio l'identikit di chi usa la bici in Italia.

Per aiutarci a capire come, quando e perchè usi la bici, e quali sono le tue speranze, i tuoi problemi e le tua opinione sulla ciclabilità presente e futura ti chiediamo di proseguire e compilare il questionario.

Le quattro domande sottostanti sono specifiche per Reggio Emilia, poi verrai reindirizzato a completare il questionario nazionale sul sito web della FIAB.

Se preferisci stampare il questionario clicca qui e spediscilo alla nostra sede via posta ordinaria oppure portalo di persona al venerdì sera o lascialo nella cassetta delle lettere. Se preferisci puoi anche inviarlo in allegato a un messaggio di posta elettronica indirizzato a info@tuttinbici.org oppure portacelo sabato 24 settembre all'apposito tavolo che allestiremo in piazza Prampolini.

Conosci l'associazione Tuttinbici di Reggio Emilia?


Se conosci l’associazione Tuttinbici, come valuti la sua efficacia nell’intento di promuovere la mobilità sostenibile attraverso la diffusione dell’uso della bicicletta?


Sei a conoscenza che in centro storico è possibile percorre in bici i sensi unici nel senso normalmente vietato senza incorrere in sanzioni?


In centro storico, nel percorrere con la bici un senso unico in direzione contraria, pur sapendo che ti è consentito, quale è la tua sensazione di pericolosità?







[ indietro ]