Mercoledì 21 Marzo
GIORNATA NAZIONALE “TUTTI A SCUOLA A PIEDI O IN BICICLETTA”

Mercoledì 21 Marzo 2018 - Con l’arrivo della primavera, come ogni anno, FIAB-Federazione Italiana Amici della Bicicletta promuove un’iniziativa all’insegna del divertimento, della salute e dell’ambiente dedicata ai bambini e ai loro genitori, la Giornata Nazionale “Tutti a scuola a piedi o in bicicletta”.
Con questa iniziativa Tuttinbici FIAB di Reggio Emilia invita chi non è abituato a farlo a lasciare l’automobile a casa e a percorrere con i propri figli il tragitto fino a scuola a piedi o in bici, per sperimentare insieme un nuovo tipo di mobilità.
Secondo gli intenti di FIAB, infatti, la Giornata vuole essere l’occasione per riproporre il Bike to School, il Bicibus, il Pedi-Bus e promuovere l’utilizzo di mezzi diversi dall’auto per raggiungere la scuola, stimolando esperienze che possano modificare nel tempo le abitudini di sempre più famiglie.
Quest’anno, poi, la Giornata ha un significato particolare perché con l’entrata in vigore della nuova Legge Quadro sulla mobilità ciclistica la bicicletta è finalmente riconosciuta come un vero mezzo di trasporto, al pari degli altri.
Chi lo desidera, inoltre, è invitato a condividere i valori dell’iniziativa postando una foto, un pensiero o un video della propria esperienza sui social con hashtag:
#tuttiascuolaapiedioninbicicletta
#biciscuolareggio
e alle pagine Facebook
facebook.com/Bimbimbici
facebook.com/TuttinbiciFiabReggioemilia
Fonte: http://www.fiab-onlus.it/bici/attivita/varie/item/1934-tutti-scuola-in-bicicletta-giornata.html