Gite
MODALITA' DI SVOLGIMENTO E PARTECIPAZIONE
Le gite in calendario sono proposte gestite da volontari e riservate agli associati affinchè questi possano più facilmente aggregarsi per pedalare in compagnia.
Il programma delle gite non costituisce un catalogo che Tuttinbici si impegna a realizzare in quanto l'associazione non è un'agenzia di viaggi e non svolge attività commerciale. I partecipanti si faranno carico delle spese necessarie per effettuare le gite, pertanto le eventuali quote di partecipazione non costituiscono corrispettivi per servizi svolti dall'associazione. Occorre presentarsi puntuali alla partenza con biciclette in buono stato di manutenzione. Si raccomanda di indossare vestiario adeguato ed utilizzare il casco protettivo. I minorenni possono partecipare solo se accompagnati da un adulto. Effettuare un gita in gruppo non diminuisce i normali rischi connessi alla circolazione su strade aperte al traffico. Ogni partecipante assume in proprio tali rischi ed è responsabile di eventuali violazioni del codice della strada.
Ai partecipanti è richiesto un contributo di € 2,00 per assicurazione giornaliera contro gli infortuni. I partecipanti che fanno fotografie durante la gita sono caldamente invitati a spedire le loro foto (possibilmente ridimensionate ad un massimo di 1600x1280 pixel) a info@tuttinbici.org per la fotogallery del sito e per essere eventualmente utilizzate per scopi promozionali dell'associazione.
BimbinBici
7 Maggio 2006
Bimbimbici quest’anno partecipa ad un progetto di solidarietà con un villaggio del Togo. La formula è una bici per famiglia ed un meccanico per villaggio.
Sappiamo infatti che in certe aree più disagiate dell’Africa la bicicletta è spesso l’unico mezzo che permette agli operatori sanitari, agli insegnanti, alle famiglie di spostarsi da un villaggio all’altro.
La FIAB, associazione alla quale TUTTINBICI aderisce, ha deciso che i ai bambini che partecipano alla prossima edizione di Bimbimbici sia chiesto 1 euro.
Ricevono la spilletta del "Club Bimbimbici" e contribuiscono così al progetto TOGO By Bycicle al quale la FIAB devolverà tutto l'utile della vendita delle spillette.
Ovviamente chi vuole può contribuire con un'offerta maggiore a questo progetto di solidarietà.
A disposizione anche una mostra fotografica che potrà girare tra le scuole che ne facciano richiesta.
Nel sito di Bimbimbici trovate tutte le informazioni sul progetto e come verranno destinati i fondi raccolti ( www.bimbimbici.org).