BICI & VALLI - Alto Adige senza fatica
dal 28 aprile al 1 maggio 2007

(TOT Km 71) e alloggeremo per la sera in un albergo possibilmente già prenotato vicino alla stazione FS.
Domenica 29 : dopo la colazione in treno raggiungeremo Fortezza, poi in bici a Brunico (Km 30) dove potremo lasciare i bagagli in albergo già prenotato e se il tempo meteo e il tempo orario ce lo consentiranno faremo anche una facile pedalata su una ciclabile pianeggiate e asfaltata sino a Campo Tures, tanto da Brunico sono solo Km 15. Cercheremo di visitare il castello che e' aperto anche la domenica. Ritorno nel tardo pomeriggio a Brunico (TOT Km 70) con cena e pernottamento in albergo.
Lunedì 30 : dopo la colazione in bici da Brunico a S.Candido sulla ciclabile della val Pusteria (Km 30) e se ne avremo la possibilità anche un pezzetto di quella che porta a Lienz in Carinzia, in alternativa visiteremo il paese oppure Dobbiaco al ritorno. Pernottamento e cena in albergo a Brunico (TOT Km 90).
Martedì 1 : colazione e poi da Brunico in mattinata scenderemo a Bressanone (Km 49)poi in treno fino a Bologna e per finire a Reggio entro la serata.
Ringraziamo Olmes per aver messo a disposizione il computer da bici, inaugurato per l'occasione, che ha permesso di rilevare i seguenti dati sulla gita:
Km complessivi 280
max altitudine raggiunta: 1226 m.
max pendenza: 22%
totale salite cumulate: 2561 m.
totale tempo pedalato:16h 53'
velocita' media: 17,20 km/h
velocita' max: 46 km/h
Per l'altimetria clicca sulla la mappa
Guarda
le immagini di questa giornata