Pedalare in Sicilia tra baie ed insenature
dal 26 al 30 agosto
Se hai un’inconfessabile passione per la bicicletta e ti piace assaporare il gusto della natura e del paesaggio viaggiando leggero, e soprattutto sei ancora lontano dagli “anta”, partecipa anche tu al 4° Cicloraduno nazionale FIAB per ragazze e ragazzi tra i 18 e i 35 anni. Il viaggio fino a Palermo e ritorno è a cura di ciascun partecipante e i pernottamenti sono in hotel e in B&B. Le iscrizioni sono aperte fino al 7 agosto.
L’invito accattivante è rivolto dal Gruppo Giovani della FIAB e dal Coordinamento Palermo Ciclabile FIAB che curano l’organizzazione e che assicurano: “Ci faremo travolgere da un vortice di colori, sapori, profumi, suoni e passioni che solo la terra siciliana è in grado di offrire. Mare, saline, riserve naturali e cave saranno le mete del nostro viaggio: il giro sarà per la prima volta itinerante, da Palermo a Castellammare del Golfo, proseguendo verso Scopello e la Riserva dello Zingaro, raggiungendo Trapani, Marsala e Mazara del Vallo tra il lago Preola e le Cave di Cusa. Naturalmente non potranno mancare le serate all’insegna di musica e risate in compagnia per rilassarci un po’ e ricaricare le batterie, mentre alla fine di questo tour, un po’ affaticati certo, saliremo in treno per tornare a casa”.
Il raduno avrà inizio con la registrazione dei partecipanti la sera del 25 agosto, con ritrovo presso la Stazione Centrale ferroviaria di Palermo. Questo il programma di viaggio:
- 25 agosto ritrovo alla stazione di Palermo;
- 26 agosto Palermo-Castellamare del Golfo;
- 27 agosto Castellamare del Golfo-Trapani
- 28 agosto Trapani-Mazara del Vallo
- 29 agosto Mazara del Vallo-Campobello di Mazara. In treno rientro a Palermo
- 30 agosto Palermo.
Il programma dettagliato con scheda di partecipazione è disponibile su
Fiab
Affrettarsi: posti disponibili limitati!