Gite

MODALITA' DI SVOLGIMENTO E PARTECIPAZIONE
Le gite in calendario sono proposte gestite da volontari e riservate agli associati affinchè questi possano più facilmente aggregarsi per pedalare in compagnia.
Il programma delle gite non costituisce un catalogo che Tuttinbici si impegna a realizzare in quanto l'associazione non è un'agenzia di viaggi e non svolge attività commerciale. I partecipanti si faranno carico delle spese necessarie per effettuare le gite, pertanto le eventuali quote di partecipazione non costituiscono corrispettivi per servizi svolti dall'associazione. Occorre presentarsi puntuali alla partenza con biciclette in buono stato di manutenzione. Si raccomanda di indossare vestiario adeguato ed utilizzare il casco protettivo. I minorenni possono partecipare solo se accompagnati da un adulto. Effettuare un gita in gruppo non diminuisce i normali rischi connessi alla circolazione su strade aperte al traffico. Ogni partecipante assume in proprio tali rischi ed è responsabile di eventuali violazioni del codice della strada.

Ai partecipanti è richiesto un contributo di € 2,00 per assicurazione giornaliera contro gli infortuni. I partecipanti che fanno fotografie durante la gita sono caldamente invitati a spedire le loro foto (possibilmente ridimensionate ad un massimo di 1600x1280 pixel) a info@tuttinbici.org per la fotogallery del sito e per essere eventualmente utilizzate per scopi promozionali dell'associazione.

stampa

Pedalare in Sicilia tra baie ed insenature

dal 26 al 30 agosto

Se hai un’inconfessabile passione per la bicicletta e ti piace assaporare il gusto della natura e del paesaggio viaggiando leggero, e soprattutto sei ancora lontano dagli “anta”, partecipa anche tu al 4° Cicloraduno nazionale FIAB per ragazze e ragazzi tra i 18 e i 35 anni. Il viaggio fino a Palermo e ritorno è a cura di ciascun partecipante e i pernottamenti sono in hotel e in B&B. Le iscrizioni sono aperte fino al 7 agosto.

L’invito accattivante è rivolto dal Gruppo Giovani della FIAB e dal Coordinamento Palermo Ciclabile FIAB che curano l’organizzazione e che assicurano: “Ci faremo travolgere da un vortice di colori, sapori, profumi, suoni e passioni che solo la terra siciliana è in grado di offrire. Mare, saline, riserve naturali e cave saranno le mete del nostro viaggio: il giro sarà per la prima volta itinerante, da Palermo a Castellammare del Golfo, proseguendo verso Scopello e la Riserva dello Zingaro, raggiungendo Trapani, Marsala e Mazara del Vallo tra il lago Preola e le Cave di Cusa. Naturalmente non potranno mancare le serate all’insegna di musica e risate in compagnia per rilassarci un po’ e ricaricare le batterie, mentre alla fine di questo tour, un po’ affaticati certo, saliremo in treno per tornare a casa”.

Il raduno avrà inizio con la registrazione dei partecipanti la sera del 25 agosto, con ritrovo presso la Stazione Centrale ferroviaria di Palermo. Questo il programma di viaggio:
- 25 agosto ritrovo alla stazione di Palermo;
- 26 agosto Palermo-Castellamare del Golfo;
- 27 agosto Castellamare del Golfo-Trapani
- 28 agosto Trapani-Mazara del Vallo
- 29 agosto Mazara del Vallo-Campobello di Mazara. In treno rientro a Palermo
- 30 agosto Palermo.

Il programma dettagliato con scheda di partecipazione è disponibile su
Fiab

Affrettarsi: posti disponibili limitati!



[ Indietro ]