Gite

MODALITA' DI SVOLGIMENTO E PARTECIPAZIONE
Le gite in calendario sono proposte gestite da volontari e riservate agli associati affinchè questi possano più facilmente aggregarsi per pedalare in compagnia.
Il programma delle gite non costituisce un catalogo che Tuttinbici si impegna a realizzare in quanto l'associazione non è un'agenzia di viaggi e non svolge attività commerciale. I partecipanti si faranno carico delle spese necessarie per effettuare le gite, pertanto le eventuali quote di partecipazione non costituiscono corrispettivi per servizi svolti dall'associazione. Occorre presentarsi puntuali alla partenza con biciclette in buono stato di manutenzione. Si raccomanda di indossare vestiario adeguato ed utilizzare il casco protettivo. I minorenni possono partecipare solo se accompagnati da un adulto. Effettuare un gita in gruppo non diminuisce i normali rischi connessi alla circolazione su strade aperte al traffico. Ogni partecipante assume in proprio tali rischi ed è responsabile di eventuali violazioni del codice della strada.

Ai partecipanti è richiesto un contributo di € 2,00 per assicurazione giornaliera contro gli infortuni. I partecipanti che fanno fotografie durante la gita sono caldamente invitati a spedire le loro foto (possibilmente ridimensionate ad un massimo di 1600x1280 pixel) a info@tuttinbici.org per la fotogallery del sito e per essere eventualmente utilizzate per scopi promozionali dell'associazione.

stampa

Rifugio Battisti

Sabato 10.7.2010 - Domenica 11.7.2010

foto
In bici nell'alto Appennino reggiano sabato 10 e domenica 11 luglio 2010.
Un giro ad anello sopra al Monte Cusna: partenza alla volta di Villaminozzo dove parcheggiamo le macchine e inizia il giro in bici verso Minozzo, Sologno, Ligonchio (1000 m.s.l.).
Superato il paese in corrispondenza dell’oratorio di S.Rocco svoltiamo a sinistra e imbocchiamo la strada in ripida salita per la prima parte ancora asfaltata, poi bianca e sassosa che attraverso la val d’Ozola circondata da boschi di faggi e ci conduce al Rifugio Battisti.
Qui è previsto il pernottamento con cena e prima colazione.
La mattina si svalica a Lama Lite in direzione questa volta dell’alta val Dolo attraverso i soliti boschi e lambendo l’abetina Reale.
Raggiunta la località di Civago il fondo stradale torna asfaltato e per strade minori chiudiamo il cerchio ritornando a Villaminozzo.



[ Indietro ]