Gite

MODALITA' DI SVOLGIMENTO E PARTECIPAZIONE
Le gite in calendario sono proposte gestite da volontari e riservate agli associati affinchè questi possano più facilmente aggregarsi per pedalare in compagnia.
Il programma delle gite non costituisce un catalogo che Tuttinbici si impegna a realizzare in quanto l'associazione non è un'agenzia di viaggi e non svolge attività commerciale. I partecipanti si faranno carico delle spese necessarie per effettuare le gite, pertanto le eventuali quote di partecipazione non costituiscono corrispettivi per servizi svolti dall'associazione. Occorre presentarsi puntuali alla partenza con biciclette in buono stato di manutenzione. Si raccomanda di indossare vestiario adeguato ed utilizzare il casco protettivo. I minorenni possono partecipare solo se accompagnati da un adulto. Effettuare un gita in gruppo non diminuisce i normali rischi connessi alla circolazione su strade aperte al traffico. Ogni partecipante assume in proprio tali rischi ed è responsabile di eventuali violazioni del codice della strada.

Ai partecipanti è richiesto un contributo di € 2,00 per assicurazione giornaliera contro gli infortuni. I partecipanti che fanno fotografie durante la gita sono caldamente invitati a spedire le loro foto (possibilmente ridimensionate ad un massimo di 1600x1280 pixel) a info@tuttinbici.org per la fotogallery del sito e per essere eventualmente utilizzate per scopi promozionali dell'associazione.

stampa

Quaresimo e Crostolo in MTB: seguendo Carlotta d’Orleans

Domenica 29 Marzo

foto
Quaresimo e Crostolo in MTB: seguendo Carlotta d’Orleans

in collaborazione con CAI Reggio Emilia

Classica gita fuori porta che, partendo dal sentiero lungo il torrente Crostolo, ci porterà al centro abitato di Boschi di Puianello. Successivamente attraverseremo Montecavolo raggiungendo, lungo prati e carraie, la Z.I. di Bibbiano, poi il torrente Quaresimo. Questo corso d’acqua ci regalerà un percorso in un ambiente inaspettatamente selvaggio rispetto al contesto cittadino in cui si trova. Il ritorno verso Reggio attraverserà la campagna pre-collinare su terreni praticamente identici a quelli dell’andata.

Durante il ritorno faremo un breve sosta presso le fattorie Rossi per assaggiare alcuni prodotti tipici della nostra zona.

Facile escursione che non necessita di elevata preparazione fisica. Tragitto pressochè pianeggiante misto tra ciclabili, sentieri, prati e strade asfaltate poco frequentate. Numerosi tratti di sterrato che, in base alle effettive condizioni dei fondi, potrebbero risultare fangosi.



[ Indietro ]