Gite
MODALITA' DI SVOLGIMENTO E PARTECIPAZIONE
Le gite in calendario sono proposte gestite da volontari e riservate agli associati affinchè questi possano più facilmente aggregarsi per pedalare in compagnia.
Il programma delle gite non costituisce un catalogo che Tuttinbici si impegna a realizzare in quanto l'associazione non è un'agenzia di viaggi e non svolge attività commerciale. I partecipanti si faranno carico delle spese necessarie per effettuare le gite, pertanto le eventuali quote di partecipazione non costituiscono corrispettivi per servizi svolti dall'associazione. Occorre presentarsi puntuali alla partenza con biciclette in buono stato di manutenzione. Si raccomanda di indossare vestiario adeguato ed utilizzare il casco protettivo. I minorenni possono partecipare solo se accompagnati da un adulto. Effettuare un gita in gruppo non diminuisce i normali rischi connessi alla circolazione su strade aperte al traffico. Ogni partecipante assume in proprio tali rischi ed è responsabile di eventuali violazioni del codice della strada.
Ai partecipanti è richiesto un contributo di € 2,00 per assicurazione giornaliera contro gli infortuni. I partecipanti che fanno fotografie durante la gita sono caldamente invitati a spedire le loro foto (possibilmente ridimensionate ad un massimo di 1600x1280 pixel) a info@tuttinbici.org per la fotogallery del sito e per essere eventualmente utilizzate per scopi promozionali dell'associazione.
Ferrovie dimenticate: ex ferrovia Bologna - Verona (Finale Emilia)
Domenica 7 Marzo 2010
In occasione della Terza Giornata Nazionale dedicata al recupero delle Ferrovie Dismesse, il Coordinamento FIAB Emilia-Romagna organizza una manifestazione di escursionisti per percorrere in bicicletta il tratto S.Felice S/P-Mirandola del vecchio rilevato ferroviario.
L'iniziativa si propone di
promuovere la realizzazione di un percorso ciclo-pedonale a completamento dei tracciati
internazionali oggi esistenti solo
fino a Verona.
Programma generale
Ore 8.45 Ritrovo dei partecipanti presso la Stazione FS di Modena
Ore 9-9,15 Partenza in bici per raggiungere la stazione FS di S.Felice S/P attraverso ciclabili e vie minori in circa 2 ore.
Ore 11,30 Saluto dell'Amministrazione Comunale e ricongiungimento con altri cicloescursionisti e camminatori giunti in treno da Bologna.
Ore12 Si riprende a pedalare percorrendo gli 8 km circa di sedime ferroviario dismesso per raggiungere la Stazione FS di Mirandola.
Ore 13-13,15 L'Amministrazione Comunale saluterà tutti i partecipanti con un rinfresco.
Ore15 Termine della manifestazione e rientro in bici verso Modena con arrivo previsto alle ore 18.