Menu

Sostieni Fiab Tuttinbici! insieme chiediamo spazio ai ciclisti.

Non possiamo ancora pedalare insieme: ma FIAB Tuttinbici, insieme a FIAB nazionale, è più che mai attiva e impegnata per promuovere la transizione verso una forma di mobilità più sostenibile: soprattutto ora, nella “Fase 2”, non vogliamo davvero ritornare alla “normalità” dell’inquinamento dell’aria e del congestionamento del traffico.

In questi giorni, FIAB ha svolto con successo (!) una intensissima e pressante azione di lobbyng nei confronti delle istituzioni (Presidenza del Consiglio, Commissario Emergenza, Ministero dei Trasporti e Regione) per sollecitare interventi (proposte per la Fase 2 della mobilità, richiesta incentivi) e chiedere correzioni a provvedimenti chiaramente sbagliati (chiusura negozi biciclette e riparatori biciclette, apertura delle bike lane a mezzi motorizzati). Anche come FIAB Tuttinbici abbiamo presentato all’assessora alla Mobilità una serie di proposte per la Fase 2 e stiamo preparando le attività e proposte per promuovere la ciclabilità nelle scuole e nella città del post-Coronavirus.

Per questo è FONDAMENTALE IL TUO SOSTEGNO!

Puoi iscriverti o rinnovare la tessera:

Allo stesso modo puoi richiedere l’”Almanacco dei ciclisti illuminati” di Ivanna Rossi e Gianfranco Fantini: la lettura ideale per trascorrere queste ultime giornate di riposo forzato.   

Articoli correlati

Tempo di regali… intelligenti

Natale si avvicina e tutti vorremmo trovare il regalo giusto per le persone a cui teniamo. Infatti i regali più graditi non sono necessariamente quelli più costosi, ma quelli che dimostrano che conosciamo le persone e i loro interessi e che abbiamo pensato proprio a loro nello scegliere il nostro dono. Se quindi volete regalare […]

I Gazebo di Tuttinbici

Dal 15 febbraio e per tutto il mese di marzo tutti i sabati mattina saremo nuovamente presenti con il nostro gazebo in Piazza Fontanesi. Distribuiremo il nuovo libretto di Tuttinbici contenente il dettaglio delle gite 2020 e tanti contenuti interessanti sulla ciclabilità a Reggio. Sarà possibile iscriversi o rinnovare la tessera per l’anno 2020. Inoltre, […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *