Menu

Partecipazione al Bando regionale RER2021

RER2021. L’Assessorato alla Partecipazione ha deciso di candidare il progetto dal titolo “Attraversando il paesaggio: cittadini attivi per nuovi percorsi escursionistici tra ambiente e storia locale“.

Si tratta di itinerari e “cammini” informali di prossimità fra città e campagna, da valorizzare mettendo insieme pillole di storia e botanica e coinvolgendo gli attori del territorio, in primis le scuole.

Come FIAB TUTTINBICI abbiamo sottoscritto questo bando in partenariato con il suddetto assessorato. L’obiettivo è quello di includere il percorso GiraXRE per la sua definizione e valorizzazione.

Il processo partecipativo partirà comunque da gennaio 2022 attraverso un Laboratorio di cittadinanza e dei sopralluoghi in loco, che si vinca o meno il bando.

Articoli correlati

TuttinPo!

DOMENICA 21 GIUGNO da Reggio al Po (Guastalla) lungo il corso del Crostolo. Partenza da piazza Prampolini di fronte al Municipio ore 8,30. Pranzo al sacco. Rientro previsto entro le ore 16. Lunghezza totale percorso: 60 km ISCRIZIONE OBBLIGATORIA: rif. Mauro tel. 347 722 7569 entro sabato ore 20 Quota di iscrizione per l’assicurazione: 1 […]

#Rispettiamocinstrada

#Rispettiamocinstrada. 23 febbraio: manifestazione nazionale dei cittadini della strada Il 23 febbraio si terrà a Roma una grande manifestazione nazionale organizzata dai rappresentanti di tutti gli utenti della strada e a cui anche FIAB aderisce.  Obiettivo: chiedere finalmente lo stato di “emergenza stradale”. Dalle ore 11, si sfilerà per le vie di Roma per una […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *