Menu

Resistere, Pedalare, Resistere. 25 aprile 2018

Pedalata del 25 aprile a Casa Cervi

Si rinnova l’appuntamento delle associazioni FIAB con “Resistere, pedalare, resistere, percorsi di Liberazione”.
L’iniziativa, finalizzata a tenere viva la memoria della Resistenza, consiste nello svolgere delle visite in bicicletta a luoghi di un eccidio, di un combattimento, o dove è stata deposta una lapide.
Anche durante una pedalata più cicloturistica, una breve sosta e poche parole servono per ricordare che il 25 aprile non è un giorno come gli altri e che la bicicletta è stata un elemento importante nella Resistenza. I GAP svolgevano le loro azioni con questo mezzo e le staffette partigiane sono immediatamente associate alla bicicletta.
Quest’anno Tuttinbici che è l’associazione Fiab di Reggio Emilia, organizza una pedalata a Casa Cervi, attraverso piste ciclabili e strade poco trafficate.
programma:
ore 10,15 da Baracchina di Piero in p.le Lepanto (ponte S. Pellegrino)
ore 10,45 da Corso Garibaldi, 59 Palazzo Allende
per Cavazzoli, via Rinaldi, Roncocesi, via Villana, via Felesino, via Cella all’Oldo, via Casaloffia, via De Bosi, via Reggiolo, oasi di Ca Pegolotta, mulino di Campegine, Campegine, Casa Cervi dopo ca 21 km.con tratti di strada bianca e sterrato.
Si potrà pranzare a Casa Cervi, ritorno previsto intorno alle ore 17.
Quota partecipazione : 2 € per assicurazione giornaliera, consigliato l’uso del casco.

Referente Giovanni Carbonara 335 6471630

VOLANTINO RESISTENZA

Articoli correlati

Convocazione Assemblea ordinaria

Convocazione Assemblea Ordinaria dei Soci

E’ convocata l’Assemblea Annuale dell’Associazione FIAB REGGIO EMILIA TUTTINBICI APS per il 18 aprile alle ore 23 in prima convocazione e il 19 aprile alle ore 21 in seconda convocazione, presso il Centro Sociale Orologio via Massenet 19 , Reggio Emilia, con il seguente ordine del giorno: Possono partecipare e votare all’Assemblea tutti i soci […]

Pedalata macrobiotica d’autunno

Domenica 20 ottobre si pedala da Reggio a Correggio per il tradizionale pranzo alla sede correggese del ristorante Un Melo, con cui da anni Tuttinbici collabora per promuovere un corretto stile di vita: attività fisica e cibo sano! Partenza ore 9,30 dal ristorante Un Melo di via Adua.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *