Menu

Ritorna la mostra Il Tesoro a Pedali

tesoro a pedali

Dopo la sospensione dovuta al Covid abbiamo montato la mostra itinerante Il Tesoro a Pedali alla scuola Manzoni in Via Emilia S. Stefano. La mostra consiste in diciotto pannelli montati su roll-up e sette stazioni dimostrative dei fenomeni fisici che si riscontano nel funzionamento delle bici.

Durante il mese di novembre i volontari di Fiab Tuttinbici illustreranno la mostra agli studenti delle classi seconde e terze, mentre a quelli di prima sarà proiettata una presentazione in Powerpoint dal titolo: Meglio la Bici.

Questa attività è propedeutica alle uscite in bicicletta che effettueremo in primavera lungo percorsi nel territorio, già sperimentati per sicurezza ed attrattività.

per informazioni: Gianfranco 328 185098

Articoli correlati

Calendario attività autunno 2020

Breve calendario delle attività/iniziative previste nelle prossime settimane SABATO 10 OTTOBREPedalata nei parchi di quartiere di Reggio Emilia organizzata dal Centro Sociale “La Mirandola” in  collaborazione con Tuttinbici.Ritrovo presso il Centro Sociale “La  Mirandola”, Via Fratelli Bandiera, 12/A, Reggio Emilia alle ore 15:00. Rientro verso le 17,30. Al rientro è previsto un ristoro: gnocco fritto […]

BikER OnLine: ripensare alla mobilità in Emilia-Romagna per la salute pubblica

L’Ordine degli Ingegneri di Bologna e Salvaciclisti Bologna organizzano un seminario online a cui sono invitati a partecipare tutti gli interessati al tema della mobilità e della salute. Formazione online sulle strategie di salute pubblica connesse alla mobilità sostenibile: servizi bici dell’Emilia-Romagna, strategie per la mobilità intermodale, l’uso degli spazi pubblici, la fruizione dei percorsi, […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *